The Bridesmaids





Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita di noi donne.... una favola che si realizza... un sogno che diventa realtà. In questo giorno di festa la cosa più importante è  riuscire a condividerlo con le persone a cui vogliamo più bene: la famiglia, i parenti e gli amici.
E poi ci sono loro, le amiche di sempre, quelle che conoscono tutto di noi, quelle che hanno condiviso tutto le gioie e i dolori...  e sono proprio loro che nel giorno del matrimonio vogliamo siano più vicine possibile a noi rivestendo il ruolo di damigelle d'onore.

Il fenomeno delle Bridesmaids nasce negli Stati Uniti e velocemente si è diffuso anche in Europa e in Italia diventando un vero e proprio must.
Solitamente il vestito delle damigelle viene scelto dalla sposa, corto se la cerimonia si svolge di giorno e lungo se si svolge di sera.



Il colore degli abiti ovviamente è quello del tema di tutto il matrimonio, in modo tale che il contesto e la scenografia sia in armonia con le ragazze.Il modello varia in base alla fisicità delle amiche, si tende a trovare un unico modello che vada bene a tutte oppure in alternativa modelli diversi per ognuna di loro; ma la cosa più importante é che il colore sia lo stesso per tutte.








Le damigelle come la sposa dovranno avere anche loro un qualcosa di floreale, un braccialetto fatto di fiori freschi, un bouquet che richiama quello della sposa ma in formato molto ridotto o con colori diversi oppure se il matrimonio si svolge d'estate/primavera  e all'aperto un flowers basket, dei piccoli cesti di fiori freschi.




Ma la cosa più importante è poter condividere il momento più bello della nostra vita con le persone che amiamo e che a loro volta desiderano condividerlo con noi... e la nostra schiera di Bridesmaids fa parte sicuramente di loro.

Martina Russolillo
R E D

  

Commenti

Post più popolari