Banquet de Mariage






Un elemento importante che caratterizza la buona riuscita di una festa di matrimonio è il banchetto nuziale; fondamentale quasi essenziale per la soddisfazione degli sposi e dei loro invitati.
Va da se che il collegamento della location e la scelta del menù è quasi scontato.
La prima cosa da tenere in considerazione, oltre alla location, è il tema su cui il matrimonio si basa; infatti il tema può essere spunto per la programmazione del "Banquet de mariage".
Il cibo è un fattore importante dove l'errore non è contemplato, la qualità degli ingredienti deve essere l'elemento principe che andrà selezionato con cura e professionalità.
Solitamente le formule usate sono i classici pranzi e cene con un ricco buffet di antipasti iniziale che delizia i palati degli ospiti durante l'attesa degli sposi, ma perchè non osare con qualcosa di diverso?
Osare potrebbe essere un pranzo o una cena a buffet che propone pietanze fuori dal comune come ad esempio servire piatti di diverse culture; molto di moda in questi anni è la cucina giapponese con sushi, sashimi, uramaki , sakè , l'intramontabile cucina messicana con tacos e burritos accompagnati dalla famosa salsa al guacamole o con chilli, la tradizionale cucina greca con il suo tipico formaggio la feta, la pitákia e altro molto altro ancora.

Un'idea molto elegante e raffinata, per i veri intenditori ed estimatori, è ricreare un angolo "champagneria" con una selezione di champagne tenuti in specifiche vetrine frigo per mantenere la temperatura costante e serviti da esperti barman, accompagnati da frutta fresca scelta e cioccolato proveniente dalla Svizzera, Francia e Italia.

Un servizio ristorativo all'americana è ideale per le coppie di sposi che desiderano festeggiare con i propri ospiti in una location all'aperto in modo dinamico offrendo un banchetto d'eccellenza con delizie gourmet create in una "cucina a vista" magari diretta da uno chef stellato. Le idee sono tante basta solo trovare quelle più idonea alle proprie esigenze e ai gusti.
Quello che ci sentiamo di consigliare ai promessi sposi è quello di puntare esclusivamente sulla genuinità e la qualità dei prodotti lavorati da personale esperto e qualificato perché si sa' il buon cibo e il buon vino rendono migliori ogni momento che meritano di essere ricordati.

R E D
Martina Russolillo

Commenti

Post più popolari