I confetti e il loro significato.

Durante i festeggiamenti di un matrimonio ci sono tantissimi aspetti che, anche nei nostri articoli abbiamo trattato, e tra questi c'è il momento della confettata.
La confettata infatti è un momento molto importante e richiestissimo dagli sposi, un momento che annuncia la Wedding Cake e la fine di un giorno indimenticabile.
Questo momento è molto richiesto soprattutto in Italia ma sta prendendo piede anche in altri paesi del mondo... il concetto del confetto da lanciare all'uscita degli sposi o da applicare alla bomboniera diventa quindi molto più esteso.
La confettata diventa un punto di incontro tra gli ospiti e soprattutto di curiosità; infatti è un vero e proprio show di gusto. Oggi i gusti dei confetti sono veramente tantissimi e la scelta è veramente ardua.
Tutti noi conosciamo i classici confetti bianchi con all'interno la mandorla; la più pregiata è conosciuta è la mandorla siciliana di Avola dal gusto delicato e raffinato; ma anche la mandorla spagnola viene molto usata.
I confetti dai più classici ai più strani con forme, colori e gusti stravaganti; ripieni alla frutta, ricoperti al cioccolato, spolverati al cacao, alle spezie, allo champagne , al wisky , ma anche al gusto di famosi dolci tipici nazionali come il Tiramisù, il Babà, Torta Meneghina, Ricotta e Pera, alle nocciole, al wafer e chi più ne ha più ne metta!
L'antica confetteria di altissima qualità di cui Rogama Event Design si fornisce ad esempio, è  in grado di creare dei confetti personalizzati in base alle richieste ed ai gusti degli sposi 
L'esposizione dei confetti ovviamente deve avvenire con giusta coreografia, suddivisi in coppe di cristalli, alzatine

decorate da fiori che richiamano il tema del matrimonio, con luci e specchi, contenitori carini e particolari da far trovare agli ospiti per prendere i confetti.
Ma ecco alcune curiosità sul colore dei confetti... eh si perché ad ogni ricorrenza il suo colore!

Martina Russolillo
R E D - Rogama Event Design

Commenti

Post più popolari