UN VERO MATRIMONIO ECO-FRIENDLY

Come noto siamo da sempre grandi fans di questo genere ancor prima che diventasse
una vera e propria tendenza.
Ecco per voi alcuni consigli per un matrimonio Eco-Friendly e Sostenibile:
La prima cosa da fare è utilizzare il più possibile materiali riciclati e riciclabili, per evitare il più possibile di utilizzare la carta,  consigliamo di creare un sito web per invitare gli ospiti e per dare loro tutte le informazioni.
Scegliere sempre fornitori locali, così come la bomboniera che deve essere assolutamente a km zero, ossia prodotti enogastronomici o d'artigianato provenienti dal luogo in cui si festeggia l'evento.
Marmellate, olio, vini, spezie, erbe, thè, piantine o semi da piantare sono idee perfette da donare ai propri ospiti e far canprendere il proprio stile di vita green oriented.
Per il ricevimento, si potranno scoprire location come agriturismi e cascine immerse nella natura, dove poter scegliere un menù a base di prodotti stagionali e locali per ritrovare così il gusto delle proprie tradizioni.
I fiori....per un vero matrimonio eco-friendly non prevede fiori recisi una bellissima idea anche di grande tendenza è l'utilizzo di fiori di carta con il quale creare dei simpatici centrotavola.

Gli sposi dovranno raggiungere la chiesa a piedi, in bicicletta o con un mezzo pubblico, scegliere vestiti in cotone naturale o in materiale riciclato. 

Sotto alcune delle creazioni Rogama Design 



Sacchettino in Juta e Pizzo con Tag in carta Kraft della Collezione Rogama Design

Commenti

Post più popolari