MATRIMONIO E TRADIZIONI PART.1

Il Bouquet della Sposa
📷 by Tommaso Lubrano Photography

 

MATRIMONIO E TRADIZIONI PART. 1

L'Italia è un paese meraviglioso ricco di arte, storia, cultura e tradizioni. E il matrimonio non fa alcuna eccezione, infatti molte sono le tradizioni legate al matrimonio che ovviamente si diversificano in alcune regioni ma tendenzialmente le più importanti restano uguali ovunque.
Più che tradizioni sono dei veri e propri rituali da condividere con le persone che più si amano come la famiglia e le amicizie più forti.

Vediamo quali sono tra le più famose e usate:

BOUQUET E VELO: Il Bouquet è un elemento irrinunciabile per la sposa ed è tradizione che sia il bouquet sia il velo vengano regalati dalla suocera. Nello specifico la tradizione vuole che il velo debba essere messo dalla suocera stessa il giorno del matrimonio.

MAI CONTRO VENERE E MARTE : “Nè di Venere né di Marte, né si sposa né si sparte” chi non hai mai sentito questo detto! E fino a qualche tempo fa molte celebrazioni non si svolgevano ne di martedì ne di venerdì ma ormai le cose sono cambiate. Molti sposini infatti decidono di sposarsi nel week-end e, nello specifico di venerdì, per prolungare i festeggiamenti fino alla domenica!

ABITO TOP SECRET: Quale sia il modello del vostro abito da sposa, che sia classico, vintage, stravagante o colorato è VIETATO raccontare qualunque dettaglio! Solo poche elette possono avere il privilegio di conoscere l'abito da sposa prima del grande giorno e sono la mamma, la/e sorella/e e la migliore amica della sposa. La scelta dell'abito da sposa è un momento molto intimo, assolutamente emozionante e personale ma purtroppo molto spesso accade che questo venga rovinato da commenti e giudizi proveniente da un entourage un po' troppo ricco che possono condizionare la scelta finale.

Ah! Per noi questo consiglio vale anche per lo sposo! 😉




Commenti

Post più popolari