COSA CI ASPETTA PER IL 2021... TUTTE LE NUOVE TENDENZE PER RITORNARE A SOGNARE

 

Design by Rogama Event Design
Design by Rogama Event Design


Quello che stiamo attraversando è sicuramente un periodo storico molto difficile ,pieno di incertezze e paure. Siamo stati colti di sorpresa è vero, ma siamo anche pronti a ricominciare perché si, ritorneremo alle nostre vite, alle nostre abitudini e soprattutto torneremo a realizzare i nostri sogni.




L'intero settore del Wedding ha avuto una brusca battuta d'arresto che ha colpito nello specifico non solo tutte le attività legate a questo mondo, ma anche le coppie di futuri sposi che hanno visto sfumare il loro sogno per questo 2020 (finalmente agli sgoccioli!)

Una dato statistico significativo ci indica che circa l'84% degli italiani hanno rinviato a causa dell'emergenza sanitaria, un progetto importante come il matrimonio.
La parola che deve confortare tutti noi è “rinviare” e non “annullare”, rispettando le regole e riorganizzando le idee.
In questo post vogliamo proiettarci, in modo positivo e propositivo, direttamente nel 2021, condividendo con voi i nuovi Trend per un matrimonio da favola!

Bene allora non resta che scoprire tutte le novità in serbo per il 2021:


GREEN & ECO WEDDING: “Ritornare alle origini” è questo il primo punto di partenza, ricongiungersi con la natura e con le tradizioni. Puntare su scelte Eco Sostenibili con uno stile Natural Chic, valorizzando la semplicità dei dettagli e l'utilizzo di materiali naturali.
La scelta della location ad esempio si incentra su una tipologia ben precisa come ad esempio casolari, agriturismi , relais chateu , dimore storiche e residenze di campagna, luoghi ideali per un Matrimonio Green. Ancora più apprezzate le location che hanno grandi spazi esterni per poter allestire il tutto all'aperto e garantire il distanziamento richiesto.


DETTAGLI ECO SOSTENIBILI E MADE IN ITALY: semplicità e naturalezza, ecco le caratteristiche in voga per il 2021; caratteristiche importanti che vanno ricercate nei materiali da utilizzare per gli allestimenti, come ad esempio cotone, iuta, canapa, lino, macramè e uncinetto.
Per le partecipazioni vi consigliamo quelle realizzate con carta riciclata, un piccolo gesto a sostegno del nostro pianeta, e quelle create con carta piantabile, un'idea Eco che personalmente a noi piace moltissimo!
Per il menù del ricevimento consigliamo rigorosamente un menù a km 0 scegliendo prodotti locali, apprezzandone le loro caratteristiche e soprattutto aiutando così e sostenere le aziende.
Per le bomboniere sono moltissime le idee per sorprendere i vostri ospiti!
La bomboniera enogastronomica rientra sicuramente tra quelle più apprezzate. Realizzata con prodotti tipici locali made in Italy come olii aromatizzati, confetture artigianali, miele, dolci e mix di ingredienti per ricreare ricette tradizionali, vedrete farete sicuramente centro!
Consigliamo inoltre le bomboniere solidali, un gesto d'amore e di speranza per chi è meno fortunato di noi.
Ma non tralasciamo ovviamente quelle tradizionali certo, l'importante e che siano utili e perché no, particolari e un po' fuori dal comune, come ad esempio oggetti tipici della tradizione italiana o addirittura oggetti scaramantici.

Design by Rogama Event Design

                          


FLOWER E ATMOSHERE:
I matrimoni per il 2021 si svolgeranno per la maggiore nella seconda parte della giornata questo per poter sfruttare al meglio l'atmosfera magica del tramonto. E si, è questo il leitmotiv del matrimonio 2021, ricreare un'ambiente caldo e accogliente arricchito da luci soffuse, moltissime candele e cascate di mini led.

Gazebi con morbidi tessuti e angoli relax composti da soffici cuscini e pouf.

Per i fiori la tendenza è quella di scegliere composizioni irregolari e asimmetriche. Uscire fuori dagli schemi, utilizzando fiori di campo e di bosco uniti a specie di fiori tropicali e foglie variegate. Scegliere fiori profumati che donano quell'elemento olfattivo che si amalgama perfettamente a tutti gli altri elementi presenti nell'ambiente.
L'importante è trovare il giusto equilibrio tra fiori, decorazioni, allestimenti e dettagli per ricreare qualcosa di unico e irripetibile.


L'ABITO: Anche per l'abito il trend del 2021 è il ritorno alle tradizioni e alle origini.
Il pizzo rimane un elemento sempre presente anche per il prossimo anno, ma meno invadente rimanendo però sempre nella sfera della semplicità. Il colore must rimane comunque il bianco ma osare si può , anzi si deve! E perché non farlo con qualche tocco di colori pastello come l'azzurro, il verde o il giallo?
Ritorna di moda anche la manica, morbida che scende sul braccio o leggermente a sbuffo.


I COLORI DEL 2021: Tendenzialmente i colori per il 2021 restano più o meno gli stessi degli ultimi due anni; quindi il rosa cipria, verde salvia e bianco ma abbiamo una chicca per voi!
Una nuova tendenza si affaccia sul 2021 portando sulla scena anche altri colori pastello l'ocra, senape, l'arancio, il corallo e il lilla.

Design by Rogama Event Design


IL MATRIMONIO AL TEMPO DEL COVID-19: La nostra speranza è che il 2021 si lascerà questa pandemia alle spalle ma purtroppo qualche strascico ancora ci sarà, per questo è sempre importante non abbassare la guardia ma allo stesso tempo, adottando le giuste precauzioni, ritornare a vivere i nostri sogni.
Molte coppie punteranno ad un matrimonio intimo, riducendo il numero di invitati un po' per rispettare un budget ridimensionato a causa della pandemia, un po' per ricreare il più possibile quel calore umano che tanto ci è mancato in questi mesi.
Ma c'è chi non vuole proprio rinunciare alla “grande festa”! La scelta più ovvia è sicuramente quella di scegliere una location con ampi spazi, oppure dilazionare il divertimento distribuendo l'evento in più momenti (un pranzo con la famiglia e un party serale con gli amici) o addirittura in più giorni.


La nostra speranza per il 2021 è che si possa ritornare finalmente alle nostre vite ma soprattutto si possa ritornare ad amare, condividendo con le persone a noi care i momenti più belli ed emozionanti della nostra vita.

Martina Russolillo

Commenti

Post più popolari